Wunmi Mosaku è entrata a far parte del cast della quinta stagione di Luther, il drama della BBC con Idris Elba. L’attrice, recentemente apparsa in The End of the F***ing World, interpreterà una nuova detective di nome Catherine Halliday.

Il personaggio viene citato anche nella sinossi diffusa dalla BBC:

Mentre una serie di mostruosi omicidi diventa sempre più violenta, Luther e la sua nuova recluta Catherine Halliday sono confusi da un groviglio di indicazioni sbagliate che sembrano ideate per proteggere un orrore indicibile. Ma mentre il caso lo porta più vicino alla natura del vero male, un Luther riluttante deve tuttavia fronteggiare i fantasmi del suo passato. Muovendosi lungo la linea di fuoco, deve scegliere chi proteggere e chi sacrificare. Qualunque sarà la sua prossima mossa, avrà conseguenze devastanti per coloro che sono vicini a lui, e cambierà Luther per sempre.

Lo scorso mese nel corso di un’intervista l’autore della serie Neil Cross aveva così dichiarato:

Attualmente stiamo curando la preproduzione e il casting, e inizieremo a girare a gennaio. Per qualche ragione, capita sempre che giriamo nel cuore dell’inverno. Crediamo che si tratterà dell’ultima, anche perché Idris è un attore molto impegnato e ha una carriera di successo, ma ci mancherà per sempre quando sarà finita (…)

Elba, che già si era detto elettrizzato sulla prospettiva di tornare a interpretare il personaggio, veste i panni del detective John Luther, che affronta i propri demoni personali nel momento in cui deve confrontarsi con i criminali più deviati di Londra.

Cosa ne pensate? Lasciateci un commento!

Fonte: variety

Consigliati dalla redazione