John Ortiz, Tomer Sisley e Mehdi Dehbi sono entrati nel cast di Messiah, nuova serie in sviluppo per Netflix.

Il progetto debutterà sulla piattaforma di streaming nel 2019 e i dieci episodi racconteranno quello che accade quando un uomo appare in Medio Oriente e sostiene di essere il Messia, attirando un gran numero di seguaci. Attraverso numerosi punti di vista si cercherà di capire se è stato realmente inviato da Dio o si tratta solo di una pericolosa frode ideata per creare il caos. Tra i protagonisti ci saranno un giovane agente della CIA, un membro dell’intelligence israeliana, un predicatore latinoamericano e la sua figlia texana, un rifugiato palestinese e chi lavora per i mezzi di comunicazione.

Sisley interpreterà Avrim Dahan, personaggio violento e aggressivo, non credente, che lotta per la protezione del proprio paese. Nel suo passato ha commesso alcuni atti terribili nella lotta contro il terrorismo. Dehbi interpreterà Al Massih, personaggio le cui origini sono avvolte nel mistero. Le persone non sanno se si tratta di un messaggero divino o di un politico capace di aizzare le folle. La sua leggenda inizia a crescere nel momento in cui scompare da una cella d’interrogazione israeliana.

Ortiz interpreta Felix, personaggio umile, intelligente, molto credente. Nella sua vita c’è la guida di una piccola comunità in una cittadina di frontiera in Texas in cui l’uomo crede passerà il resto dei suoi giorni. Tuttavia la sua vita cambia nel momento in cui viene assorbito nel mondo di Al-Massih. Con grandi poteri deriva anche la corruzione, e Felix deve decidere se rimanere fedele a se stesso o se scendere a compromessi.

Messiah è una serie scritta da Michael Petroni (The Book Thief) e prodotta da Mark Burnett e Roma Downey (La Bibbia). Alla regia ci sarà James McTeigue (V for Vendetta).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadlinedeadline

 

I film e le serie imperdibili