L’anno scorso la terza stagione di Rick and Morty si era conclusa con un avvertimento da parte di Mr. Poopybutthole, il quale annunciava che sarebbe potuto passare parecchio tempo prima dell’arrivo della quarta stagione. Questo tempo, purtroppo, potrebbe essere più lungo del previsto.

Attraverso Polygon, il produttore e sceneggiatore della serie, Ryan Ridley, ha rilasciato un paio di dichiarazioni piuttosto scoraggianti per i fan. Secondo Ridley, gli sceneggiatori non hanno ancora iniziato a lavorare sulla nuova stagione. “Loro si prendono veramente del tempo,” ha spiegato Ridley durante l’intervista. “Non ho mai compreso perché tutti quanti – inclusi Dan, Justin e Adult Swim – non siano mai riusciti ad organizzarsi così da velocizzare il processo pre-produttivo dello show.”

Facendo riferimento al tempo impiegato per produrre le stagioni precedenti, Ridley ha fatto intendere che non sarebbe sorpreso se la quarta stagione non arrivasse prima del 2019. Va detto che la terza stagione ha aiutato moltissimo la serie a diventare un fenomeno culturale, chissà se questa lunga assenza recherà in qualche modo un danno alla popolarità dello show.

Inoltre questi tempi prolungati non sono affatto una novità per le serie animate di Adult Swim. Per esempio, The Venture Bros. è famoso per la sua produzione rallentata, con diversi anni che intercorrono tra una stagione e l’altra. Sarà sicuramente frustrante per tutti i fan della serie, ma ogni eventuale ritardo potrà tranquillamente essere perdonato se Rick and Morty dovesse mantenere costante il suo livello qualitativo.

Voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.