La sorprendente acquisizione della Fox da parte della Disney ha suscitato, oltre a una serie di imperdibili meme, anche la preoccupazione di parecchi autori impegnati da tempo con la rete, timorosi di eventuali cambi di tono da applicare alle loro creature. Tra di essi c’è Seth MacFarlane, creatore e showrunner di I Griffin, che si è detto però “straordinariamente indifferente” rispetto all’essersi ritrovato a dover produrre per la Disney.

“Queste cose succedono,” ha dichiarato MacFarlane di fronte all’associazione dei critici televisivi. “Non credo che cambierà molto,” ha aggiunto poi, riferendosi alla sua situazione lavorativa. L’autore ha pronosticato una situazione analoga a quella dell’acquisizione, negli anni ’80, della Touchstone da parte di Disney. “Disney è un marchio, non credo che le cose cambieranno poi tanto.”

Durante un altro panel della Television Critics Association, poche ore prima, l’autore Ryan Murphy (American Horror Story, American Crime Story, Feud) aveva confessato di aver reagito in modo molto emotivo alla notizia dell’avvenuta acquisizione di Fox da parte di Disney. “Non ero molto preparato a ciò che è successo,” ha commentato Murphy. “La roba che faccio non è specificamente disneyana… Ero preoccupato di dover inserire Topolino in American Horror Story.”

Tuttavia, alla domanda se anche lui si fosse preoccupato come Murphy in merito alle sue creazioni, indubbiamente pensate per un pubblico adulto, MacFarlane ha risposto con un semplice “no”, per poi rivelare di aver ricevuto – come Murphy – una telefonata dal capo di Disney, Bob Iger. “Abbiamo fatto una bella chiacchierata,” ha detto MacFarlane. “Bob Iger è un bravo papà: parla a tutti i suoi figli,” ha aggiunto il produttore esecutivo e showrunner di I GriffinRich Appel.

Cosa ne pensate? Siete preoccupati per l’acquisizione di Fox da parte di Disney? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline