La saga di Mighty Ducks potrebbe arrivare sul piccolo schermo.

L’Hollywood Reporter cita fonti interne alla ABC Signature Studios secondo cui la compagnia sta sviluppando un adattamento televisivo della celebre trilogia incentrata su un team di giovani giocatori di hockey. Il primo film, prodotto dalla Disney e uscito nel 1992, si intitolava Stoffa da Campioni nel nostro paese, e venne seguito nel 1994 da Piccoli Grandi Eroi e nel 1996 da Ducks – Una Squadra a tutto Ghiaccio. Grazie al successo della saga la Disney arrivò persino a fondare una squadra di hockey ad Anaheim (sede di Disneyland) chiamata Mighty Ducks of Anaheim (nel 2005 divenne indipendente e cambiò il nome in Anaheim Ducks, l’anno successivo vinse la Stanley Cup).

A sviluppare il progetto di una serie tv lo sceneggiatore della trilogia originale, Steven Brill, e il produttore Jordan Kerner. Una volta pronto lo script, ABC Signature (costola produttiva della ABC incentrata su prodotti per le tv via cavo e streaming) terrà un casting e proporrà il progetto in giro entro l’anno. Non è da escludere l’ipotesi che si decida di sviluppare la serie per il servizio di streaming della Disney che verrà inaugurato entro due anni.

Non è la prima volta che la ABC prova a portare i Ducks in tv: nel 1996 venne infatti lanciata una serie animata della durata di 26 episodi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!