SyFy ha dato il via libera a The Outpost, una serie originale di genere fantasy per i suoi network internazionali. Dean Devlin di Stargate e lo showrunner di Stargate SG-1 ,Jonathan Glassner, produrrano la serie composta da 10 episodi.

Sarà disponibile sui canali SyFy in tutta Europa, in Medioriente e Africa, America Latina e Australia. La produzione è iniziata marcoledì nello Utah, e secondo Variety sarà pronta per la fine del 2018.

The Oupost vede al centro della storia Jessica Green (Ash Vs. Evil Dead) nei panni di Talon, l’unica sopravvissuta di una razza chiamata Blackbloods. Dopo che il suo villaggio è stato distrutto dai mercenari, la ragazza si prefigge di trovare gli assassini della sua famiglia, scoprendo lungo il viaggio di avere dei poteri misteriosi, che userà poi per combattere un dittatore fanatico religioso.

Nel cast ci saranno anche Jake Stormoen (“Mythica”), Andrew Howard (“Hatfields and McCoys”), Anand Desai-Barochia (“Lake Mead”), Robyn Malcolm (“Top of the Lake”) e Kristian Nairn (“Game of Thrones”).

Arrowstorm Entertainment produrrà il progetto. Jason Faller e Kynan Griffin di SyFy hanno creato lo show e saranno anche produttori. Ecco cosa ha raccontato Faller riguardo a The Outpost:

I fan e il pubblico di tutto il mondo si rivolgono a SyFy per avere il miglior prodotto di genere in televisione, e sappiamo che The Outpost non deluderà le aspettative. Con un cast di stelle in costante crescita e un concept entusiasmante, gli spettatori scopriranno la loro nuova serie fantasy preferita.

Fonte: Variety