La tv via cavo Showtime ha annunciato di aver rinnovato per una seconda stagione la sua serie The Chi dopo la messa in onda di quattro dei dieci episodi previsti nella prima stagione.
A occuparsi delle prossime puntate sarà Ayanna Floyd Davis (Empire) in veste di produttrice esecutiva e showrunner.

Lo show è girato a Chicago ed è stato creato da Lena Waithe (Master of None) e tra i produttori ci sono anche Common ed Elwood Reid.

Gli episodi raccontano la storia di un gruppo di persone che vivono nello stesso quartiere e le cui vite si intrecciano a causa del destino, trovando dei punti in comune grazie al loro bisogno di creare legami e ottenere redenzione.

Nel cast troviamo Jason Mitchell (Straight Outta Compton), Jacob Latimore (Sleight), Ntare Guma Mbaho Mwine (Queen of Katwe), Alex Hibbert (Moonlight), Yolonda Ross (The Get Down), Armando Riesco (Bull) e Tiffany Boone (The Following).

Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime, ha dichiarato:

“L’accoglienza riservata a The Chi, che si tratti di spettatori e di critici, è stata talmente entusiasta fin dall’inizio che la nostra scelta di rinnovare la serie è stata facile. Amiamo i personaggi vivaci e il mondo ricco di sfumature che ha creato Lena. La sua visione per The Chi ha chiaramente colpito gli spettatori e sappiamo che può emozionare ancora molto raccontando storie, personali e in cui è facile riconoscersi, legate alla città in cui è cresciuta”.

Che ne pensate? Siete felici del rinnovo?

The Chi va in onda ogni domenica sera su Showtime.

Fonte: Variety