Riuscireste a guardare ancora X-Files senza Gillian Anderson? Pochi giorni fa l’attrice aveva dichiarato che l’undicesima stagione sarebbe stata l’ultima per lei. L’affermazione ha poi portato nello sconforto numerosi fan che hanno cominciato a chiedersi come sarebbe stata una stagione della serie cult senza una delle due colonne portanti. Proprio quest’oggi Chris Carter, il creatore dello show di FOX, ha partecipato a una sessione AMA su Reddit e ovviamente il tema scottante riguardo la dipartita dell’attrice è venuto fuori immediatamente. A Carter è stato infatti chiesto se prenderebbe mai in considerazione l’idea di proseguire senza Gillian Anderson nel cast e se il finale dell’undicesima stagione renderà in qualche modo omaggio al suo personaggio in vista dell’abbandono. Ecco cos’ha risposto Chris Carter in merito a queste due questioni:

Per me lo show è sempre stato Mulder e Scully. Quindi l’idea di fare lo show senza di lei è qualcosa che non ho mai dovuto prendere in considerazione. Mi chiedete se al personaggio le verrà dato un degno addio? Penso che vogliate sedervi e guardare il finale di serie molto attentamente.

Sebbene nella dichiarazione che vi abbiamo tradotto qui sopra Chris Carter abbia usato le parole finale di serie, il creatore dello show ha successivamente chiarito che si riferiva solo ed esclusivamente all’ultimo episodio dell’undicesima stagione. Detto questo non è poi così impossibile immaginarsi una stagione senza Scully, vi ricorderete sicuramente l’assenza di Mulder nell’ottava stagione e in buona parte della nona. Voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per vedere la serie in Italia non resta che aspettare il 29 gennaio, giorno in cui la serie farà il suo debutto su Fox Italia. Stanotte invece la serie debutterà negli Stati Uniti.

Trovate tutte le notizie, le recensioni e gli speciali su X-Files nella nostra scheda.