Melonie Diaz è la prima delle tre nuove “streghe” scelte da The CW per il programmato reboot di Charmed. L’attrice (The Breaks) interpreterà una delle sorelle dotate di poteri magici, e il suo personaggio, di nome Mel, viene descritto come “un’appassionata attivista che si smarrisce in seguito ad una tragedia familiare”. Il personaggio di Mel aveva suscitato interesse fin dalle prime descrizioni dei nuovi personaggi, essendo anche lesbica.

Tra le altre informazioni disponibili, sappiamo che Mel, “dopo un tragico incidente, diventa irata, persino violenta e incapace da controllare, allontanando così chi potrebbe aiutarla, tra cui la sua fidanzata, la detective Soo Jin. Il potere della ragazza è quello di poter fermare il tempo”.

Le altre due sorelle, ancora senza interpreti, sono Macy e Madison. Macy è una nerd appassionata di scienza molto brillante, di età superiore ai venticinque anni, laureata in fisica quantistica e sta per andare a convivere con il fidanzato Galvin a Hilltowne, Michigan, per lavorare nel laboratorio dell’università locale. Macy pensa di essere la sorella di Mel e Madison e ha il potere della telecinesi.

Madison Pruitt è la sorella minore di Mel e ha circa 18 anni. La ragazza è molto atletica e studia all’università. Madison è l’opposto di Mel e ha un profondo desiderio di far parte della comunità che la circonda. Madison prova orrore alla scoperta di essere una strega e il suo potere è quello di poter sentire i pensieri degli altri.

Recentemente nel cast è entrato anche Ser’Darius Blain, che interpreterà Galvin, fidanzato di Macy.

Il progetto è basato su una storia di Jennie Urman, creatrice di Jane the Virgin, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Jessica O’Toole e Amy Rardin.

Brad Silberling sarà regista e produttore. La serie originale di Streghe è andata in onda dal 1998 al 2006. Nel cast figuravano Alyssa Milano, Holly Marie Combs, e Shannen Doherty (in corsa era entrata come protagonista anche Rose McGowan), nei panni di sorelle che scoprivano di avere dei poteri magici e che combattevano le forze del male.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline