Dopo le prime indiscrezioni di pochi giorni fa, ecco arrivare nuovi dettagli sul progetto televisivo che Alex Garland (Ex Machina) sta sviluppando per FX. La serie si intitola Devs, ed è ambientata a San Francisco. Lo stesso regista, presto direttamente su Netflix con il suo ultimo film Annientamento, ha rilasciato altre informazioni sulla serie.

Questa è progettata per essere composta da una sola stagione, anche se non è escluso che un eventuale successo possa lasciare spazio ad eventuali altri episodi. Alex Garland ha inoltre dichiarato:

Riguarda un particolare aspetto della tecnologia in questo momento, che ha a che fare con i big data e la forza dei processori, e ciò che può accadere quando queste due cose si mischiano. È ambientata a San Francisco, ed è una storia che ha molto a che fare con la tecnologia.

Secondo i piani del regista le riprese di Devs dovrebbero partire entro sei mesi, mentre le ricerche del cast e delle location sono già in corso. In precedenza lo stesso Garland aveva così descritto il progetto:

È una specie di storia di fantascienza, ma è molto più basata sulla tecnologia rispetto ad Annientamento, che è invece una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Ha molto più in comune con Ex Machina o Never Let Me Go, progetti che prendono qualcosa del nostro mondo, non quello del futuro, ma quello attuale, e ne traggono ispirazioni e conclusioni.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW