Grandi cambiamenti all’orizzonte per Fear the Walking Dead, la cui quarta stagione debutterà sulla AMC il prossimo 15 aprile. Tra di essi, il fatto che uno dei protagonisti della serie “madre” The Walking Dead passerà allo spin-off (nonché prequel): si tratta di Morgan, interpretato da Lennie James.

Il creatore di entrambe le serie, Robert Kirkman, ha dichiarato che la mossa era stata prevista sin dall’inizio di Fear the Walking Dead. “Quando abbiamo iniziato la serie,” ha spiegato, “l’idea originale includeva alcune cose che l’avrebbero collegata all’altro show. Volevamo creare un paio di stagioni per consentire allo spin-off di muoversi sulle proprie gambe. L’obiettivo era, una volta stabilito ciò, di trovare espedienti creativi per collegare le cose.”

“Quando Scott [Gimple, showrunner] suggerì di spostare Morgan,” ha continuato Kirkman, “sembrò una grande idea e un bel modo per collegare i due progetti. So che il pubblico non può esattamente capirne il senso adesso, o ciò che ne deriverà. Andando avanti e vedendo di cosa si tratta, comprenderete che grande storia ci sia in serbo per Morgan, e il fatto che offriremo un sacco di brillanti intuizioni su di lui.”

Dobbiamo aspettarci ulteriori sconvolgimenti? Kirkman conferma. “Non voglio rovinare la sorpresa, ma stiamo apportando un sacco di cambiamenti. Sarà una serie molto diversa, che non allontanerà di certo il pubblico affezionato che l’ha seguita dalla prima alla terza stagione, ma darà agli spettatori nuovi elementi da amare, nuovi personaggi con cui creare legami. Scombussolerà molte cose.”

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la quarta stagione di Fear the Walking Dead? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly