Come vi abbiamo riportato da poco, Ryan Murphy e la sua casa produttrice – la Ryan Murphy Productions – hanno siglato con Netflix un accordo quinquennale da 300 milioni di dollari che li condurrà a produrre nuove serie tv e lungometraggi in esclusiva per la piattaforma streaming.

Dopo il colossale accordo, FX ha avuto modo di commentare quanto accaduto attraverso un comunicato diffuso dal CEO John Landgraf. L’accordo che vede Murphy legato in esclusiva a Netflix inizierà ad avere effetto dal primo luglio. Nel comunicato, Landgraf ha ringraziato Murphy per il lavoro svolto in 15 anni su molti prodotti di successo, rinnovandogli fiducia e disponibilità per i prodotti già avviati che lo showrunner continuerà a supervisionare per FX:

Per oltre 15 anni siamo stati del tutto entusiasti della nostra partnership con Ryan Murphy e non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione sui nostri quattro show che sono sotto la sua direzione creativa. […] FX ha tuttora in uscita o in programma oltre 20 serie originali ideate da grandi sceneggiatori. Abbiamo in cantiere un’offerta ricchissima messa in piedi dai migliori produttori in circolazione. Continueremo a dare ampia libertà creativa e supporto agli artisti permettendo loro di raccontare le storie più diverse e di fare al meglio il loro lavoro.

Murphy continuerà a supervisionare la produzione di American Crime Story, American Horror Story, Feud e 9-1-1, alle quali si aggiunge anche la prossima Pose.

Le prime serie di Murphy a debuttare su Netflix saranno Ratched e The Politician. 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili