BBC Worldwide ha annunciato un accordo con la coreana MBC che prevede un remake asiatico di Luther, lo show con protagonista l’attore Idris Elba.
L’emittente ha inoltre svelato che tra i propri progetti ci saranno anche gli adattamenti di Mistresses e di Life on Mars, che erano già stati al centro di un’operazione analoga che aveva portato alla realizzazione delle versioni statunitensi targate ABC.

MBC ha annunciato che la propria versione del progetto creato da Neil Cross debutterà nel mese di ottobre e, per ora, non sono stati rivelati i nomi dei protagonisti.
Il remake di Mistresses che verrà prodotto da Studio Dragon andrà invece in onda su OCN a partire da aprile e nel cast ci saranno Han Ga-in e Choi Hee-seo. Quello di Life on Mars, infine, sarà ambientato nella Seul del 1987, quando la nazione era alle prese con un cambiamento politico, e la star sarà l’attore Jung Kyung-ho.

David Weiland, responsabile di EVP Asia e di BBC Worldwide, ha annunciato:

“Le serie drammatiche della BBC hanno sempre conquistato un pubblico numeroso in Sud Corea. Serie come Sherlock e Doctor Who hanno fatto crescere il numero di fan con la loro narrazione originale e intelligente, elementi per cui i britannici sono conosciuti. Sono felice che questo amore per le serie inglesi ora si manifesti con le versioni sud coreane di Mistresses, Life on Mars e Luther“.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline