La National Rifle Association ha usato un’immagine di Leslie Knope, il personaggio interpretato dall’attrice Amy Poehler nella serie Parks and Recreation, in uno dei loro messaggi su Twitter, ricevendo dure critiche da parte del cast e dal creatore dello show.
L’organizzazione ha condiviso su Twitter la foto per ringaziare la portavoce Dana Loesch, intervenuta in un confronto organizzato dalla CNN con un gruppo di studenti che sono sopravvissuti alla sparatoria avvenuta in un liceo di Parkland, Florida.

Mike Schur, ideatore della sitcom della NBC, è prontamente intervenuto chiedendo di rimuovere il tweet e spiegando che non è d’accordo con l’uso di una GIF tratta dallo show per promuovere le loro attività a favore delle armi. Lo sceneggiatore ha quindi aggiunto che Amy non ha Twitter, ma aveva chiesto di inviare alla NRA un messaggio da parte sua.

Nick Offerman ha quindi ribadito che lo show e la protagonista della storia rappresentando delle idee completamente in opposizione rispetto a quelle di chi difende la vendita delle armi senza adeguati controlli.

Poco dopo anche Adam Scott si è rivolto alla NRA dichiarando:

Per favore statevene fottutamente lontani da Leslie Knope“.

Che ne pensate? Hanno ragione le star della serie?

Fonte: Indiewire