Con Star Wars Rebels in via di conclusione, c’è molta curiosità circa la possibilità che la Lucasfilm lanci una nuova serie animata di Star Wars, soprattutto in vista del lancio del servizio di streaming della Disney per il quale la compagnia sta effettivamente sviluppando diversi progetti televisivi legati alla saga.

Uno di questi potrebbe chiamarsi Star Wars Resistance. L’ipotesi viene avanzata dal fansite Yakface che, facendo un controllo di routine sui marchi registrati di recente dalla compagnia, ha scoperto che la major ha registrato questo nome per un utilizzo molto ampio, così ampio da lasciar immaginare che non si tratti di un fumetto o di un videogioco, ma proprio di una serie tv. Star Wars Resistance è stato infatti registrato per l’utilizzo in giocattoli, giochi, videogiochi, articoli sportivi, device elettronici, abbigliamento, ornamenti natalizi e festivi, cover per cellulari, articoli di carta e cartone, pubblicazioni, libri, ritratti e prodotti artistici in generale, forniture da ufficio o scolastiche, tatuaggi temporanei, stampi in gomma, apparati di riproduzione musicale, di dati o di immagini, audiobook, videogiochi, programmi e software, prodotti di elettronica da consumo, occhiali da vista e da sole, magneti, elmetti, maschere, abbigliamento per il nuoto e tanti altri prodotti.

Quando Bob Iger ha annunciato che la Lucasfilm sta lavorando a progetti televisivi di Star Wars per il servizio di streaming, si è subito ipotizzato che la prima di queste fosse una serie animata, soprattutto perché più semplice da mettere insieme e meno costosa da realizzare. Non a caso, la Lucasfilm attualmente sta proprio cercando animatori che lavorino a un nuovo progetto dai creatori di Star Wars Rebels, potrebbe trattarsi proprio di Resistance. Tra l’altro, qualche anno fa si diffuse un rumour secondo cui dopo Rebels la Lucasfilm avrebbe sviluppato una serie ambientata nel contesto dell’attuale trilogia cinematografica.

Vi terremo aggiornati!

Via Slashfilm