Le riprese della serie Queste oscure materie, tratta dalla serie di romanzi fantasy scritti da Philip Pullman, sembra stiano per iniziare.
L’adattamento per il piccolo schermo è stato scritto da Jack Thorne (Skins), mentre la produzione è stata affidata alla Bad Wolf di Jane Tranter e Julie Gardner che, in questi mesi, è stata però impegnata per portare in tv A Discovery of Witches.

La pagina Twitter dello studio, svelando la conclusione delle riprese dello show con protagonisti Teresa Palmer e Matthew Goode, ha ora dichiarato che il prossimo progetto che verrà realizzato sarà proprio la serie destinata alla BBC.

Che ne pensate? Lascaite un commento!

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Il primo romanzo, La Bussola d’Oro, è uscito nel 1995, seguito da La Lama Sottile e poi da Il Cannocchiale d’Ambra. Negli anni la saga è stata tradotta in più di 40 lingue e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte: io9