Julie Plac, sceneggiatrice e produttrice di serie come The Vampire Diaries e The Originals, dirigerà niente di meno che il pilot di Roswell, reboot che andrà in onda su The CW. La Plec produrrà il pilot e continuerà a supervisionare il progetto come produttrice esecutiva con la sua My So-Called Company nel caso venisse ordinata una stagione completa.

Roswell, cult per teenager andato in onda tra il 1999 e il 2002, era basato sull’omonima serie di romanzi, e vedeva tra i protagonisti Shiri Appleby e Jason Behr. Questa nuova versione avrà qualcosa di diverso e incorporerà nella trama il tema dell’immigrazione.

Protagonista del reboot sarà infatti la figlia di una coppia di immigrati privi di documenti. La ragazza torna a malincuore nella città natale, e trappola per turisti, di Roswell, in New Mexico. Dopo il suo arrivo scopre un incredibile segreto sul suo ex compagno di scuola, per il quale provava qualcosa, che ora è diventato agente di polizia: si tratta di un alieno che ha tenuto sotto controllo le sue abilità durante tutto il tempo trascorso sulla Terra.

Naturalmente la storia avrà un risvolto romantico, ma ci sarà anche spazio per cospirazioni governative e politiche che puntano sulla paura e minacciano il sentimento tra i due.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Deadline