Sono ben sei le new entry nel cast di Strange Angel, nuova serie di CBS All Access. Sono infatti entrati nel gruppo di interpreti della serie Peter Mark Kendall (The Americans), Michael Gaston (Man in the High Castle), Greg Wise (Sense & Sensibility), Rade Šerbedžija (Batman Begins), Zack Pearlman (Shameless) e Keye Chen (Silicon Valley). Si uniscono ad un cast nel quale sono già presenti Jack Reynor, Rupert Friend e Bella Heathcote.

La serie si basa sull’omonimo romanzo scritto da George Pendle nel 2005 e il protagonista sarà Jack Parsons (Jack Reynor), un uomo misterioso e brillante che vive nella Los Angeles negli anni Trenta che di giorno contribuisce alla nascita della missilistica americana e di notte compie dei rituali sessuali magici ed è un discepolo dell’occultista di Aleister Crowley.

Friend avrà la parte di Ernest Donovan, un enigmatico vicino di Jack che lo trascina fuori dalla sua esistenza tranquilla e lo porta a scoprire una strana nuova religione che incoraggia i suoi seguaci e dare spazio ai propri desideri più profondi e oscuri per riuscire a piegare il mondo al proprio volere. Kendall interpreterà Richard Onstead, il più vecchio e migliore amico di Jack, un genio matematico che non riesce a nascondere le sue opinioni, almeno quando si trova vicino a persone che ritiene meno intelligenti di lui (il che accade il più delle volte). Gaston interpreterà Virgil Byrne, il suocero di Jack, un uomo autoritario e un fanatico religioso.

Wise interpreterà Alfred Miller, il Grand Magus della Loggia di Agape, il gruppo occulto in cui Parsons viene coinvolto, un uomo attraente e seducente. Šerbedžija interpreterà il Prof. Filip Mešulam, mentore e consigliere di Jack al Caltech, che cerca di aiutarlo ad ottenere maggiore legittimità nel suo progetto missilistico. Pearlman interpreterà Samson Hunt, uno studente di Caltech desideroso di unirsi alla squadra di rockettari di Jack. Si tratta di un brillante scienziato nel campo della fluidodinamica, una strana combinazione di “bravo ragazzo e nerd”. Chen interpreterà Gui Chiang, uno studente brillante del Caltech che si unisce ai rocker di Jack, spesso trascurato dai suoi consiglieri di facoltà.

Mark Heyman sarà lo sceneggiatore del progetto e produttore esecutivo insieme a David DiGilio, Ridley Scott e David W. Zucker.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline