La scorsa domenica, intervistato nel corso della cerimonia dei Writers Guild Award, la sceneggiatrice Megan Abbott ha confermato che James Franco tornerà nella seconda stagione di The Deuce. Nelle ultime settimane l’attore ha ricevuto da parte di cinque donne accuse di comportamenti inappropriati. L’attore ha negato in più occasioni tali accuse.

Megan Abbott ha dichiarato che “ovviamente” l’attore tornerà nello show nella prossima stagione. Oltre a essere il protagonista di The Deuce nel duplice ruolo dei gemelli Frankie e Vincent Martino, Franco ne ha anche diretto due degli otto episodi che costituiscono la prima stagione.

Recentemente il co-creatore di The Deuce David Simon ha rilasciato un comunicato in cui dichiarava: “Sto leggendo le stesse cose che leggono tutte le altre persone, cercando di discernere il vero dal falso. Personalmente, posso parlare con consapevolezza solo per quanto riguarda The Deuce. Mi sono confrontato con tutti i miei colleghi produttori e con altri membri della squadra. Non abbiamo ricevuto alcuna lamentela o segnalazione di alcun incidente che coinvolgesse il signor Franco.”

Il comunicato continuava ribadendo che “nella nostra esperienza, [Franco] è stato assolutamente professionale come attore, regista e produttore.”

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

The Deuce è stato creato da due veterani del piccolo schermo, David Simon (TremeShow Me A Hero) e George Pelecanos (The Wire), ed è ambientato nel mondo dell’industria del porno e della prostituzione nella Manhattan degli anni Settanta, quando le riprese dei film destinati a un pubblico di soli adulti e criminalità organizzata erano spesso legati a doppio filo: lo stesso mondo in cui Paul Thomas Anderson ambientò le vicende del suo capolavoro Boogie Nights.

Fonte: VF