La domanda che tutti si stanno ponendo dopo la fine della midseason premiere di The Walking Dead è la medesima: la serie sta programmando la morte di Rick Grames?

Gli ultimi momenti hanno mostrato un morente Rick appoggiato a un albero. Una scena che a quanto pare non fa parte dell’immaginazione di Carl bensì del futuro. Detto ciò, la chiave di questa scena è relativa alle ultime parole usate da Rick nell’episodio andato in onda negli Stati Uniti questa domenica: “La mia pietà prevale sulla mia rabbia”, che è la stessa frase che Saddiq ha pronunciato quando ha incontrato per la prima volta Carl nella season premiere dell’ottava stagione.

 

L’Hollywood Reporter ha discusso con Andrew Lincoln proprio riguardo a questo. Abbiamo deciso di riportarvi le cose più interessanti che sono emerse dall’intervista.

  • Riguardo all’ultima scena della serie in cui vediamo Rick appoggiato a un albero con l’addome sanguinante e la faccia pallida, Lincoln non ha potuto rivelare nulla di dettagliato se non far notare con ironia come non sembrasse stare in forma.
  • Guardando l’ultimo episodio il pubblico ha compreso che tutte quelle scene viste nella prima puntata dell’ottava stagione fossero in realtà una visione idilliaca di Carl. L’unica scena che non fa parte della visione è quella di Rick sotto l’albero. Lincoln ha infatti commentato questa cosa aggiungendo un particolare interessante: “Rick dice qualcosa sotto l’albero – ed è una cosa che fa riferimento a una scena che c’è realmente stata”. (Ovviamente il riferimento è a Saddiq). Quindi la scena di Rick morente sotto l’albero potrebbe far parte di un ipotetico futuro e a dare questo senso di realtà è l’uso di una frase che ne richiama un’altra.
  • Ma Lincoln non ha comunque confermato che in quella scena specifica fosse ferito per via di un morso da parte di uno zombie. “Non sto dicendo che questo avverrà”, ha spiegato l’attore. “Sto solo dicendo che se fai i calcoli, quella scena non fa parte dell’immaginazione di Carl perché Rick dice qualcosa che è realmente esistito, ossia, la mia pietà prevale sulla mia rabbia. Quindi è una cosa reale.” Ovviamente Andrew Lincoln durante l’intervista è rimasto molto sul vago così da non rivelare troppo. L’attore vuole che i fan si godano il viaggio senza nessun tipo di spoiler.
  • Ci saranno tantissimi colpi di scena e Rick, Michonne e tutti gli altri sopravvissuti affronteranno un percorso emotivo piuttosto intenso.
  • “C’è uno scenario nel quale lo show possa continuare anche senza di te? Potrebbe accadere presto?” A queste due domande, Andrew Lincoln ha risposto: “Amo fare questo show. Amo il personaggio e amo interpretare Rick. È stata una delle cose più soddisfacenti della mia carriera. Ma ho sempre detto che voglio finire nel modo in cui ho iniziato: in grande. Quindi sì, una volta che si avranno tutte le risposte, ci sarà una fine. Così come c’è un finale nella mia testa. Che sia lo stesso finale che è nelle teste dei produttori o nelle teste delle persone con cui lavoro, questo è un altro discorso.”
  • Infine è stato chiesto a Lincoln di descrivere in poche parole gli ultimi sette episodi della stagione e questo è quanto ha rivelato:

Che la pietà prevalga.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.  

The Walking Dead va in onda sugli schermi americani ogni domenica, potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti nella nostra scheda.