La serie The Walking Dead è tornata sugli schermi della AMC con l’episodio intitolato Honor, in cui si è assistito al già annunciato addio a Carl.

Se non avete visto la puntata e non volete spoiler non proseguite con la lettura!
Chandler Riggs, interprete del giovane protagonista, ha ora rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter in cui svela qualche dettaglio dei suoi ultimi giorni trascorsi sul set e su quanto accaduto.
La giovane star ha sottolineato che i fan hanno sempre voluto bene al personaggio e si immedesimavano in lui, dandogli così un incredibile sostegno. Chandler ha poi raccontato che girare la puntata ha dato vita a un’esperienza in parte triste, perché ha amato lo show e non avrebbe voluto andarsene, e dall’altra entusiasmante perché ha davanti a sé nuove opportunità ora che si è trasferito a Los Angeles.

Riggs ha raccontato:

“L’ultima scena che ho girato è stata quella dell’addio a Judith. Ricordo di aver letto lo script e di aver pensato quanto fossero deprimenti tutte quelle scene. E’ stato un giorno davvero strano. Quando abbiamo finito con l’ultimo ciak, l’intera troupe aveva delle bende e dei cerotti sugli occhi come omaggio a Carl e le persone stavano applaudendo e facendo il tifo. E’ stato travolgente e tutti erano entusiasti e tristi nel vedermi andare via. Mi hanno dato uno dei cappelli originali che Andrew Lincoln ha indossato nella prima stagione e una t-shirt “Science Dog” incornicata, di quelle che Carl indossava nella prima stagione”.

L’interprete di Carl ha raccontato che, come accaduto in passato, c’è stata una scena per salutarlo dopo la morte del suo personaggio, anche se non è un vero addio perché continuerà a vedere gli altri attori grazie alle convention e altri progetti. L’attore ha aggiunto:

“E’ un po’ brutto sapere che potrei non lavorare mai più con loro, ma Carl potrebbe ritornare grazie ai flashback, alle allucinazioni o qualcosa di quel tipo. Non si può mai sapere”.

L’attore ha svelato che ci sono state dei dialoghi riguardanti un possibile ritorno sul set per realizzare qualche sequenza in futuro, come accaduto ad esempio a Sarah Wayne Callies in occasione delle allucinazioni di Rick, ma per ora non c’è niente di concreto.
Riggs ha aggiunto che avrebbe voluto girare una sequenza di addio a Enid (Katelyn Nacon) e Maggie (Lauren Cohan), o alla comunità di Hilltop, e Carl per questo ha scritto le lettere a chi sapeva non avrebbe mai più visto.

Chandler ha quindi sottolineato di essere convinto che Carl sia morto da eroe perché ha salvato gli abitanti di Alexandria, permettendo così a Rick di avere una casa a cui tornare, oltre al fatto che ha portato al sicuro anche Siddiq, che è un dottore.
Nella puntata il figlio ha cercato poi di insegnare qualcosa di importante a Rick, quindi Riggs è convinto che il futuro mostrato nelle visioni del giovane potrebbero realmente diventare reale.

Chandler ha quindi spiegato che non avrebbe mai voluto vedere Carl in versione zombie, per rispettare il personaggio e l’affetto che gli spettatori hanno provato nei suoi confronti, e mostrare la decisione del giovane di togliersi la vita abbia mostrato come il ragazzo volesse risparmiare a Rick un ulteriore dolore. Le parole legate all’avere compassione e pietà pronunciate da Carl avranno inoltre delle ripercussioni in futuro su Rick, anche se Chandler non ha potuto leggere gli script successivi e quindi non è a conoscenza dei piani degli autori.

La giovane star ha assicurato ai fan di non avere alcun rimpianto e di aver realizzato tutto quello che sperava nel corso di questi otto anni, oltre a spiegare che il suo momento preferito è avvenuto nel corso della quarta stagione quando ha avuto per la prima volta il permesso di girare una scena in cui sparava perché aveva compiuto quattordici anni:

“Era la notte del mio compleanno e abbiamo tutti fatto un countdown fino alla mezzanotte e poi Andy mi ha consegnato la finta arma da fuoco. Quella scena è stata così divertente da girare ed è stato come far parte di un videogame”.

Chandler ha infine spiegato di non aver portato a casa nessun oggetto di scena e che continuerà a essere un grande fan della serie.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

The Walking Dead va in onda sugli schermi americani ogni domenica, potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter