“Dopo aver scritto la colonna sonora del primo episodio, ho realizzato che la musica era essenzialmente Giorgio Moroder che musicava Il Silenzio degli Innocenti in una villa italiana.” Queste le parole di Mac Quayle, celebre compositore di iconiche colonne sonore (la più celebre, forse quella di Mr. Robot), a proposito del suo recente lavoro per American Crime Story: L’Assassinio di Gianni Versace, attualmente in onda su FXFox Italia.

Proprio l’intera colonna sonora della seconda stagione della serie è stata diffusa il 16 marzo, in attesa dell’episodio conclusivo che verrà trasmesso negli USA mercoledì 21 (in Italia è invece programmato per venerdì 23). Nella tracklist figurano svariati pezzi dedicati a Donatella Versace, sorella dello stilista ucciso interpretata, nella serie FX, da Penelope Cruz.

Seguendo lo stile bizzarro che ha caratterizzato questo secondo arco di episodi di American Crime Story, Mac Quayle ha costruito un mondo sonoro fatto di mescolanze inusuali e affascinanti, con accordi lontani e suoni elettronici accompagnati da crescendo di archi. “Dal primo momento in cui incontriamo Donatella,” ha spiegato Quayle, “la vediamo in lutto per la perdita del fratello; quindi, ho voluto che il suo tema incarnasse tutta quella profonda tristezza.”

Cosa ne pensate? Vi piace la colonna sonora di Mac Quayle per American Crime Story? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: IndieWire