Christopher Abbott, recentemente nel cast di The Sinner, è stato scelto come protagonista nella serie Catch-22, il progetto diretto e interpretato da George Clooney per Hulu.
Lo show è stato scritto da Luke Davies e David Michod basandosi sul romanzo di Joseph Heller e verrà prodotto da Anonymous Content e Paramount Television.

La storia è ambientata in Italia durante la seconda Guerra Mondiale e segue quello che accade a Yossarian, un bombardiere dell’aeronautica americana che prova una grande rabbia perché migliaia di persone che non ha mai conosciuto stanno provando a ucciderlo. Il suo vero problema non è però il nemico, ma piuttosto il suo esercito che continua ad aumentare il numero di missioni che deve compiere prima di poter completare il suo servizio. Se Yossarian provasse a evitare gli incarichi, tuttavia, violerebbe una regola chiamata Catch-22 che specifica come una mente razionale si preoccupa della propria sicurezza di fronte ai pericoli reali e immediati, mentre un uomo viene considerato folle se è disposto a continuare a volare e agire, tuttavia richiedere di essere esonerato dimostrerebbe l’assenza di problemi mentali e renderebbe quindi ingiustificata la richiesta di non partecipare alle missioni.

Clooney avrà la parte del Colonnello Cathcart e sarà uno dei produttori insieme a Grant Heslov, Davies, Michod, Richard Brown e Steve Golin.

Che ne pensate? Vi sembra una scelta giusta?

Fonte: Deadline