The CW ha appena confermato che la protagonista del drama pilot Dead Inside non sarà più Joey King come precedentemente annunciato bensì Lyndon Smith.

Il nuovo progetto di The CW promette di far incontrare l’investigazione con l’aldilà, espediente già visto in svariate serie tv. L’ultima di esse, Frequency, vedeva una giovane detective indagare su un caso grazie alla collaborazione dello spettro del padre scomparso. Stavolta, la protagonista della storia – intitolata Dead Inside – sarà Emmy Gates (Smith), una poliziotta insoddisfatta che, riuscendo misteriosamente a comunicare con lo spirito del fratello Zach Gates (Freddie Stroma), recentemente rimasto ucciso in un’esplosione, garantirà giustizia ai vivi e ai morti.

La scrittura della serie è affidata a Katie Lovejoy (The Selection), mentre sarà Bill Lawrence a produrla, per conto della Doozer Productions, assieme alla Warner Bros. Television.

Alcune fonti interne all’Hollywood Reporter hanno dichiarato che la King (Fargo) è stata sostituita per ragioni creative dopo la lettura del copione.

La Smith, che recentemente ha avuto un arco narrativo all’interno della comedy di The CW Crazy Ex-Girlfriend, ha recitato in serie come White Famous, Public Morals Parenthood.