Il network ABC ha annunciato che prima della fine della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy ci saranno due importanti uscite di scena.
Jessica Capshaw e Sarah Drew, interpreti rispettivamente della dottoressa Arizona Robbins e di April Kepner, diranno infatti addio alla serie prodotta da Shonda Rhimes.

La showrunner Krista Vernoff ha dichiarato:

“I personaggi di Arizona e April sono intrecciati in modo permanente a Grey’s Anatomy grazie al lavoro straordinario di Jessica Capshaw e Sarah Drew. Come autori il nostro lavoro è seguire le storie verso la direzione in cui vogliono andare e alle volte significa dire addio ai personaggi che amiamo. E’ stata una gioia e un privilegio lavorare con queste attrici di grande talento”.

La creatrice del medical drama Shonda Rhimes ha aggiunto:

“E’ sempre dura per me dire addio a uno dei miei personaggi. Arizona Robbins e April Kepner sono amate e delle icone, nella comunità LBGTQ e in quella dei devoti cristiani che sono entrambe poco rappresentate in tv. Sarò per sempre grata a Jessica e Sarah per aver portato in vita questi personaggi con delle performance così vibranti e per aver ispirato le donne di tutto il mondo. Faranno parte per sempre della famiglia di Shondaland”.

Jessica, su Twitter, ha condiviso un messaggio in cui rivela di considerare un privilegio aver avuto l’opportunità di interpretare Arizona e di essersi innamorata di lei perché “gentile, intelligente, divertente, perspicace, coraggiosa, giocosa, determinata e davvero brava nel suo lavoro”. L’attrice ha aggiunto che il personaggio è stata una delle prime presenze omosessuali su un network televisivo, avendo così un importante impatto sulla società. La Capshaw ha concluso:

“Sono grata di aver potuto portarla in vita e per la vita che mi ha donato. Sono triste di vederla uscire di scena ma sono consolata dall’idea che continuerà a vivere in futuro nelle nostre coscienze e nella nostra immaginazione”.

Sarah, come ha fatto Jessica, ha voluto inviare un messaggio ai suoi fan dopo la pubblicazione della notizia in cui dichiara:

“Sono triste come voi. Non ho realmente avuto il tempo di elaborare questa informazione. L’ho saputo da meno di 48 ore e quindi non sono pronta per dire i miei ringraziamenti e compiere un bilancio dei miei 9 anni qui. Arriveranno dopo :) Per ora vorrei dire: vi voglio bene, voglio bene ad April e la sua storia non è ancora finita”.

L’attrice ha inoltre aggiunto che i suoi colleghi e amici la aiuteranno ad affrontare le emozioni legate al suo addio allo show.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti?

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti relativi alla serie grazie alla nostra scheda!

Fonte: TVLine