Luke Treadaway (Fortitude) ed Emma Appleton, recentemente star di The End of the F***ing World, saranno i protagonisti della serie Jerusalem, targata Channel 4.
Il progetto è stato scritto e creato da Bash Doran (Masters of Sex) e dovrebbe essere composto da sei episodi ambientati al termine della seconda Guerra Mondiale, periodo in cui il Regno Unito era un po’ in difficoltà mentre si stava delineando il nuovo ordine mondiale.
La protagonista sarà la ventenne Feef Symonds, una ragazza coraggiosa che era entrata nel Servizio Civile nel 1945, poco dopo la vittoria del partito laburista e l’inaspettata sconfitta di Winston Churchill. La sua ambizione è quella di compiere qualcosa di importante nella propria vita, scelta che viene ignorata dalla sua famiglia ed è ulteriormente complicata dal suo amante, un giovane statunitense.
Feef accetta di spiare il proprio governo per conto degli americani che vogliono controllare la situazione e gli eventuali legami con l’Unione Sovietica. La ragazza lotta per capire quello in cui crede e ciò di cui è capace, dovendo quindi imparare a pensare in modo indipendente e ad agire secondo le proprie regole in un periodo in cui la conoscenza è una forma di potere e niente e nessuno sono ciò che sembrano.

Tra i produttori ci saranno la Twenty Twenty Television, 42 e All3Media.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline