La prossima serie di Netflix basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina è ancora senza un titolo ufficiale, ma una cosa è certa: il progetto sta prendendo sempre più forma.

Deadline ha rivelato che Bronson Pinchot è stato appena scritturato per entrare a far parte del cast della serie in un ruolo ricorrente. L’attore di Perfect Strangers interpreterà George Hawthorne, il malvagio e puritano preside della Baxter High, che regolarmente finisce per scontrarsi con Sabrina e i suoi amici.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Richard Coyle sarà padre Blackwood

La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La serie a fumetti, iniziata nel 2014, è incentrata sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: una sorta di romanzo di formazione dal taglio dark nella quale trovano spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, con un taglio che ricorda classici come Rosemary’s Baby e L’EsorcistaSabrina lotterà con se stessa per conciliare la sua doppia natura di strega e mortale, cercando nel contempo di combattere forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo di umani in cui vive.

Il ruolo di Sabrina verrà interpretato da Kiernan ShipkaLucy Davis sarà zia Hilda, mentre Miranda Otto presterà il volto a zia Zelda. Michelle Gomez interpreterà Mary Wardell, l’insegnante preferita di Sabrina. Chance Perdomosarà il cugino Ambrose.