Ritorna oggi 23 marzo su Netflix, con gli episodi della seconda stagione, Santa Clarita Diet, la serie con Drew Barrymore e Timothy Olyphant. Ecco un velocissimo ripasso degli eventi della prima stagione della comedy.

Sheila e Joel sono due agenti immobiliari che conducono una vita tranquilla, e che hanno una figlia di nome Abby. Tutto cambia nel momento in cui la donna inizia a manifestare tutti i sintomi di una sindrome zombesca. Durante una violenta crisi di vomito Sheila rigetta quello che somiglia ad uno strano organo. Della cosa viene informato il giovane Eric, amico di Abby, che informa la coppia del fatto che ora lei è a tutti gli effetti una non-morta. A farne le spese è il collega di Sheila, Gary, che viene divorato.

Al povero Joel non rimane altro da fare che aiutare Sheila a convivere con la nuova condizione. L’omicidio viene scoperto anche da Abby e Eric. Il vicino di casa Dan, un poliziotto corrotto, inizia ad essere sospettoso. Joel e Sheila devono risolvere il problema del cibo, infatti la protagonista non può far altro che cercare carne fresca. Joel si offre allora di aiutarla ad uccidere, possibilmente persone cattive, ma non è facile e nemmeno un inconsapevole suggerimento da parte di Rick, un agente di polizia, riesce ad aiutarli nella ricerca. Joel intanto cerca di trovare una soluzione al problema della moglie, imbattendosi in alcune ricerche legate al misterioso organo rigettato. A fornirgli altre informazioni è la nonna serba di Novak, preside di Abby.

Dan intanto scopre che i due hanno ucciso Gary. Li ricatta allora, chiedendo loro di uccidere un certo Loki. Sheila non ci riesce, ma nello scontro Loki contrae la stessa malattia e gli stessi sintomi. Dan insiste a ricattare i due, e Joel finisce per ucciderlo con una pala. Attraverso una serie di depistaggi, il cadavere di Dan viene ritrovato, vengono fuori i suoi problemi di corruzione, e viene incolpato dell’uccisione di Gary. Dopo aver eliminato il minaccioso Loki, Joel e Sheila devono affrontare il problema della rapida decomposizione di lei. Finiscono quindi con l’incontrare la dottoressa Wolf, che potrebbe trovare una cura. Il tentativo fallisce nel momento in cui non si riesce a trovare l’ultimo ingrediente. Novak chiama la polizia e fa arrestare Joel, che finisce in un istituto d’igiene mentale. Sheila chiede a Abby di incatenarla nel seminterrato.

Ecco il trailer della seconda stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=J4zP2I0PkUE

I film e le serie imperdibili