La serie di romanzi fantasy di Terry Pratchett intitolata Discworld, da noi nota come Mondo Disco, diventerà una serie tv. La BBC sta infatti sviluppando una serie in sei parti, intitolata provvisoriamente The Watch, basata sulle opere dell’autore fantasy scomparso nel 2015.

A scrivere lo show Simon Allen, precedentemente coinvolto in Strike Back, The Musketeers e nel prossimo reboot firmato da Sky di Das Boot. Secondo i piani della BBC, al momento in cerca di un partner internazionale, il progetto iniziale potrebbe svilupparsi in un franchise. A co-produrre la serie Narrativia, casa di produzione fondata proprio da Pratchett nel 2012.

La serie di Mondo Disco si svolge in un mondo piatto, che rimane in equilibrio poggiando su quattro elefanti che a loro volta si trovano sul guscio di una tartaruga gigante. Le vicende dei romanzi si svolgono principalmente nella città di Ankh-Morpork.

Si tratta di un nuovo adattamento dall’autore dopo Good Omens – Buona apocalisse a tutti, romanzo scritto da Pratchett e Neil Gaiman, anche questo in sviluppo per la BBC.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline