Poche settimane dopo l’annuncio che la Disney è al lavoro su alcuni progetti televisivi di Star Wars destinati al servizio di streaming che verrà inaugurato negli USA nel 2019, oggi Kathleen Kennedy annuncia su StarWars.com il primo di essi.

Si tratta di una serie tv in live action (quindi NON animata) che verrà scritta e prodotta a livello esecutivo da Jon Favreau, regista di Iron Man, Iron Man 2, Il Libro della Giungla (il cui sequel è in lavorazione) e dell’adattamento del Re Leone (attualmente in sviluppo):

Non potrei essere più felice del coinvolgimento di Jon come produttore e sceneggiatore della serie per la nuova piattaforma. Jon è in grado di fornire il perfetto mix di talento produttivo e nella scrittura, insieme a un’ottima conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie gli darà l’opportunità di lavorare con un gruppo diversificato di sceneggiatori e registi e darà alla Lucasfilm la possibilità di costruire un nutrito team di talenti.

Questo il commento di Favreau:

Se aveste detto al Jon undicenne che gli avrebbero permesso di raccontare storie dell’universo di Star Wars, non vi avrebbe creduto. Non vedo l’ora di partire per questa entusiasmante avventura.

Favreau non è nuovo al mondo di Star Wars: è stato doppiatore di The Clone Wars e ha interpretato una parte in Solo: a Star Wars Story, in uscita a maggio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

 

I film e le serie imperdibili