La graphic novel The Fifth Beatle: The Brian Epstein Story di Vivek J. Tiwary diventerà una serie limitata evento, prodotta da Universal Cable Productions e Sonar Entertainment, grazie a Bravo Media.
Il libro pubblicato nel 2013 da Dark Horse Comics era stato illustrato da Andrew C. Robinson e Kyle Baker.

Tra le pagine si raccontava la storia del leggendario manager del gruppo musicale, Brian Epstein, che ha contribuito a far ottenere agli artisti la fama internazionale.

Tiwary firmerà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo del progetto insieme a Leopoldo Gout. Lo show, inoltre, potrà accedere al catalogo delle canzoni di John Lennon e Paul McCartney.

The Fifth Beatle racconterà la vera storia di Epstein un sognatore brillante e tormentato che ha scoperto la band di musicisti nel Cavern Club a Liverpool, per poi accudirli, proteggerli e guidarli durante il loro successo mondiale. Epstein, essendo un ebreo gay che viveva negli anni ’60 nel Regno Unito, dove l’omosessualità era un crimine, era doppiamente un outsider che lottava per superare degli ostacoli apparentemente insormontabili. E’ stata una persona essenziale nell’ascesa al successo dei Beatles e ha visto il loro potenziale quando nessuno lo aveva fatto. Epstein, però, ha sofferto a causa della sua solitudine e del suo desiderio di essere uno dei ragazzi e trovare qualcosa a cui appartenere. Epstein ha inoltre contribuito alla rivoluzione culturale degli anni Sessanta con la sua ambizione di cambiare il mondo e diffondere i messaggi all’insegna dell’amore e della pace dei Beatles.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline