Dopo la presentazione ufficiale al Festival di Berlino, Amazon metterà oggi a disposizione su Prime Video la nuova serie The Terror, il progetto antologico basato sulla storia vera che ha ispirato il romanzo best-seller del celebre scrittore Dan Simmons (Hyperion). Le puntate, negli Stati Uniti, vanno in onda su AMC, qui potete leggere la nostra recensione dei primi episodi.
Ambientata nel 1847, la vicenda narra del pericoloso viaggio della Royal Navy Britannica attraverso territori ancora inesplorati alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest. L’equipaggio della nave si trova a dover navigare in condizioni avverse, con poche risorse e al limite della catastrofe, dove la speranza lascia lentamente spazio alla disperazione. The Terror mette in luce tutto ciò che può andare storto a un gruppo di uomini congelati, isolati e relegati ai confini del mondo che lottano per la sopravvivenza e si trovano a dover combattere non solo contro tutte le insidie esterne ma anche tra di loro. Nel cast Ciarán Hinds (Bleed for This, Game of Thrones) nei panni del Capitano John Franklin, Tobias Menzies (Game of Thrones, Outlander) e Jared Harris (The Crown, Mad Men). I produttori esecutivi della serie sono Ridley Scott (Blade Runner 2049), David W. Zucker (The Man in the High Castle) e Guymon Cassady (Game of Thrones).

La serie è composta da dieci episodi e si ispira al destino delle due navi chiamate Terror ed Erebus, scomparse misteriosamente durante una missione avvenuta nel 1845, portando così alla scomparsa dei due equipaggi, circa 129 persone. I relitti vennero poi ritrovati nel 2014, facendo scoprire che nella speranza di sopravvivere alcuni degli uomini decisero di nutrirsi di carne umana. Lo show, come avviene tra le pagine, introduce un mistero legato a un mostro chiamato Tuunbaq che inizia a seguire le due imbarcazioni, dando vita a eventi drammatici.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: ScreenRant

Le serie imperdibili