È disponibile da oggi su Netflix la seconda stagione di Una serie di sfortunati eventi. Composta da dieci episodi, la serie è la trasposizione dei romanzi di Lemony Snicket, pseudonimo dietro il quale si nasconde lo scrittore Daniel Handler. La prima stagione, composta da otto puntate, ha adattato i primi quattro romanzi, mentre la seconda adatterà i seguenti cinque. Il progetto si completerà poi con una terza stagione da sette puntate.

Abbiamo già visto i primi cinque episodi in anteprima, e ve ne abbiamo parlato qui senza spoiler. Per rimettervi in pari con gli eventi dello show e ricordare dove eravamo rimasti, qui è disponibile un breve riassunto degli eventi della prima stagione.

La storia riprenderà da dove si era interrotta con Violet (Malina Weissman), Klaus (Louis Hynes) e Sunny (Presley Smith) alla Prufrock Preparatory School, dove incontrano l’insopportabile Carmelita Spats (Kitana Turnbull). I Beaudelaire si trasferiranno poi nella lussuosa casa di Esmé Squalor (Lucy Punch), ma il Conte Olaf (Neil Patrick Harris) non sarà molto distante, fingendo di essere il ricco Gunther, dal look ispirato allo stilista Karl Lagerfeld e caratterizzato da un accento composto da influenze francesi, tedesche, irlandesi e britanniche.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

I romanzi di Una serie di sfortunati eventi raccontano la storia degli orfani VioletKlaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

La serie è stata già rinnovata da Netflix per una terza stagione. Tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili