Già da settimane sappiamo che il progetto Una serie di sfortunati eventi durerà tre stagioni. Ad aggiungere altri elementi sulla serie tratta dai romanzi dello scrittore – fittizio – Lemony Snicket è stato Neil Patrick Harris, che già poche settimane fa aveva confermato la terza stagione come ultima della serie.

Ecco cosa ha dichiarato l’interprete del conte Olaf:

Il nostro piano è sempre stato quello di fare tre stagioni, e sono molto d’accordo. Mi fa sentire come se stessimo facendo qualcosa di artisticamente compiuto, invece di sperare che l’interesse generale ci porti a realizzare tutte le stagioni che la gente riesce a digerire.

Neil Patrick Harris ha inoltre rivelato che la terza stagione, che adatterà i romanzi dal decimo al tredicesimo, sarà composta da sette episodi (contro gli otto della prima e i dieci della seconda).

Sugli orfani Baudelarie:

Sono più attivi essendo usciti dalla nebbia della loro rabbia confusionaria e passiva. Prima si lasciavano condurre, ora capiscono che devono essere loro stessi a condurre. Quindi Olaf sta cercando degli obiettivi che si muovono piuttosto che complottare contro persone che rimangono ferme. (Violet, Klaus e Sunny) capiscono che non hanno nessun adulto ad aiutarli nel loro mondo. Sono i soli a poter risolvere i loro problemi, quindi lavorano per una soluzione che possa soddisfarli.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La storia riprenderà da dove si era interrotta con Violet (Malina Weissman), Klaus (Louis Hynes) e Sunny (Presley Smith) alla Prufrock Preparatory School, dove incontrano l’insopportabile Carmelita Spats (Kitana Turnbull). I Beaudelaire si trasferiranno poi nella lussuosa casa di Esmé Squalor (Lucy Punch), ma il Conte Olaf (Neil Patrick Harris) non sarà molto distante, fingendo di essere il ricco Gunther, dal look ispirato allo stilista Karl Lagerfeld e caratterizzato da un accento composto da influenze francesi, tedesche, irlandesi e britanniche.

I romanzi di Una serie di sfortunati eventi raccontano la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

Una serie di sfortunati eventi ha venduto oltre 65 milioni di copie e i romanzi sono stati tradotti in ben 43 lingue diverse, oltre ad aver dato vita a vari giochi, videogiochi e album. Nel cast Neil Patrick Harris è il Conte Olaf, Malina Weissman e Louis Hynes sono Violet e Klaus Baudelaire, Patrick Warburton è Lemony Snicket, K. Todd Freeman è il signor Poe, Aasif Mandvi è lo zio Monty.

La serie è stata già rinnovata da Netflix per una terza stagione. Tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: tvline

I film e le serie imperdibili