L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

X-Files è finito per sempre? Chi è morto e chi no? E riguardo la gravidanza di Scully? Sono tante le domande rimaste in sospeso dopo il finale di stagione dell’undicesima stagione e proprio per questo motivo Chris Carter è stato intervistato da Entertainment Weekly. Abbiamo deciso di raccogliere per voi le dichiarazioni più interessanti rilasciare durante il Q&A:

  • Riguardo la morte o non morte di Skinner, Carter ha consigliato di riguardare la sequenza della sua morte che vedrebbe l’agente scivolare sotto la macchina così da evitare il forte impatto. Inoltre l’Uomo che Fuma non ha realmente controllato se fosse morto o ancora vivo.
  • A proposito dell’Uomo che Fuma, Chris Carter rimane sul vago riguardo alla sua morte.
  • Il titolo Salvator Mundi può avere varie interpretazioni: uno riguarda William e il suo essere una figura cristologica per via della sua resurrezione. Un’altra potrebbe essere quella riferita a Mulder e al fatto che salvi il mondo uccidendo suo padre. E infine c’è l’Uomo che Fuma che si identifica come un Salvatore che vuole ripristinare il mondo.
  • Monica ha una ferita piuttosto grave. Ma ancora una volta, nessuno si è fermato a sentirle il polso.
  • Era da tempo che Chris Carter stava progettando quel lieto fine per Mulder e Scully e il pubblico lo avrebbe già dovuto intuire quando nel terzo episodio di questa stagione i due parlarono a letto di alcuni argomenti come il futuro, la vecchiaia e la possibilità di avere altri figli.
  • Mulder questa volta è il padre ma quello che non dobbiamo dimenticare è che nel suo corpo Scully ha ancora del DNA alieno.
  • Al momento Carter non sa ancora che cosa succederà con X-Files, specialmente riguardo a un ipotetico futuro della serie senza Gillian Anderson. In più col fatto che la Fox è stata venduta alla Disney, stanno succedendo diverse cose… per adesso nessuno sa niente. Nonostante questo, Carter conferma che ci sono ancora tante storie da raccontare e non sa sarebbe felice di questo finale se fosse un finale di serie.
  • Alla domanda: “Come avresti inserito Doggett se Robert Patrick fosse tornato?” Chris Carter risponde che inizialmente era previsto nel primo episodio di questa undicesima stagione, ma purtroppo l’attore non era disponibile.
  • Black Mirror ha certamente condizionato diversi aspetti del nuovo X-Files.
  • Anche Chris Carter ha le stesse visioni pessimistiche di Mulder riguardo l’America di oggi. “Cerco di combattere il mio cinismo ogni giorno”, ha rivelato l’autore.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.