Come sapete Agent Carter, la serie Marvel della ABC, è stato cancellata nel 2016 dopo due stagioni. La protagonista Hayley Atwell è tornata a parlare del progetto nel corso di un’intervista, commentando alcuni retroscena sulle motivazioni della cancellazione.

Ecco cosa ha dichiarato l’attrice:

È una vergogna che il network l’abbia cancellato e che volessero mettermi in qualcosa di più mainstream. La Marvel non voleva che finisse, c’era una grande campagna online per riportarlo indietro. I fan lo amavano. Secondo me era solo una tipica mossa economica da network: “mettiamo Hayley Atwell in qualcosa di più mainstream e meno specifico come genere, e vediamo se possiamo avere rating più alti”. Purtroppo come attrice non ho alcun controllo su questo. Ma forse, in un certo modo, personaggi come Peggy Carter a poco a poco hanno permesso ad altre protagoniste di esistere.

L’attrice ha dichiarato di aver amato molto il personaggio, che per molte fan rappresenta un simbolo di intelligenza, una donna forte che non usa necessariamente i superpoteri.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM