La ABC ha rivelato che il titolo del finale di stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sarà “The End”. Un titolo che potrebbe voler dire molto dato che, nel momento in cui scriviamo, lo show rimane sospeso tra cancellazione e rinnovo. Il titolo potrebbe riferirsi alla fine del mondo come lo sconosciamo nella serie, provocata dalla “Distruttrice di mondi”, oppure potrebbe secondo un’altra interpretazione rappresentare il congedo della serie dai suoi spettatori. Anche l’ultimo episodio di Lost, sempre in onda sulla ABC, si intitolava The End.

L’episodio andrà in onda il prossimo 18 maggio sulla ABC.

Recentemente abbiamo riportato un’analisi effettuata da Deadline secondo la quale, a oggi, le possibilità che una sesta ondata di puntate possa essere messa in cantiere o meno sono in una posizione “fifty-fifty”.

Per quanto negli Stati Uniti gli ascolti dello show siano fortemente scesi, la serie ha una performance più forte sui mercati internazionali e risente degli effetti benefici del brand Marvel Studios. Fattori che, in teoria, potrebbero contribuire ad alzare le probabilità che Agents of S.H.I.E.L.D. possa proseguire.

Al momento, non ci sono notizie o dichiarazioni ufficiali a riguardo. Lo show – in onda dal 2013 – gode di una fanbase non particolarmente vasta ma “leale” e affezionata. Non rimane che attendere ulteriori e potenziali sviluppi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda ogni venerdì sulla ABC, potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

Fonte: CBR