Amazon Studios ha comunicato che, a partire dal 13 aprile, non valuterà più gli script e i potenziali progetti che verranno inviati dagli autori emergenti. Nel 2010 era infatti stata annunciata l’iniziativa che permetteva di presentare le proprie idee per un film o una serie tv con la consapevolezza che sarebbero state analizzate e valutate da un team di esperti.
Amazon Studios ha spiegato che continuerà il lavoro sul materiale già ricevuto fino al 30 giugno, sottolineando in un comunicato:

“Essendo cresciuti e avendo vissuto un’evoluzione negli ultimi anni, stiamo compiendo dei cambiamenti al nostro sito web e chiudendo la possibilità di inviare script e proposte… Grazie per tutti i vostri contributi”.

L’idea era stata sviluppata e sostenuta dal fondatore di Amazon Studios Roy Price, allontanato dalla società dopo le accuse di molestie sessuali che gli erano state rivolte alcuni mesi fa.

Nel corso degli anni erano stati ricevute circa 20.694 proposte per potenziali film e 6.973 idee riguardanti gli show televisivi. A superare le fasi di selezione è stato l’insegnante e autore emergente David Anaxagoras, la cui serie per ragazzi Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street ha ottenuto l’approvazione per due stagioni.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety