Finalmente ci siamo, la seconda stagione di American Gods è entrata ufficialmente in produzione dopo il rinnovo dello scorso maggio.

A confermare la notizia è l’attore Bruce Langley che ha postato una foto su Twitter con tutto il cast e la crew scrivendo: “Che squadra”.

Gli showrunner della prima stagione della serie di StarzBryan Fuller e Michael Green, hanno lasciato il progetto lo scorso novembre. Al loro posto è subentrato Jesse Alexander (Star Trek: Discovery e Hannibal).

American Gods nasce come adattamento del romanzo di Neil Gaiman, ha come protagonista Shadow Moon (Ricky Whittle), un uomo che dopo essere uscito di prigione inizia a lavorare per un personaggio misterioso e carismatico chiamato Mr. Wednesday. (Ian McShane). Quest’ultimo, descritto come l’incarnazione di Odino, viaggia al fine di reclutare i suoi vecchi compagni – delle divinità dimenticate – per intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dèi americani. Durante il viaggio insieme al suo “capo”, Shadow scopre quindi che sta per scoppiare una guerra tra le divinità tradizionali e quelle contemporanee, e che proprio lui avrà un ruolo molto importante nel conflitto.

Il capo del canale via cavo Starz, Chris Albrecht, aveva ammesso durante i Television Critics Association press tour che per rimettere insieme i pezzi e ripartire con la seconda stagione ci sono state diverse complicazioni, specialmente per quanto riguarda il cast. Ma ora finalmente le cose si stanno muovendo nella direzione giusta (grazie agli Dei, aggiungeremmo).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni Su American Gods sono disponibili nella nostra scheda.