Nonostante le critiche entusiaste e l’hype generatosi nel corso di quest’anno e mezzo, il debutto della seconda stagione di Westworld è stato leggermente al di sotto sotto delle aspettative. È probabile che sia stata proprio la lunga finestra che è intercorsa tra la prima e la seconda stagione ad aver avuto un impatto sui dati derivanti dalla prima messa in onda.

Il primo episodio della seconda stagione è stato visto da 2.1 milioni di telespettatori (si tratta di un leggerissimo incremento rispetto agli 1.96 milioni della series premiere andata in onda ad ottobre 2016). Ai 2.1 milioni vanno aggiunti gli ascolti provenienti dalle visioni non lineari (HBO Go e HBO Now), e così si arriva a un totale di 3 milioni di telespettatori, in calo del 10% rispetto ai 3.3 milioni di telespettatori totali della series premiere.

Sebbene non sia un numero sbalorditivo, è importante ricordare come la prima stagione di Westworld sia riuscita a generare 12 milioni di telespettatori per episodio complessivi attraverso tutte le piattaforme, rendendola la prima stagione più vista di una serie della HBO.

Aggiornamento:

“Journey into Night” ha ottenuto un rating pari allo 0.9 nella fascia demografica 18-49, in crescita di un decimo rispetto alla series premiere che aveva totalizzato lo 0.8 di rating.

Fear the Walking Dead è stata la serie più seguita della domenica sui canali via cavo: 3.066 milioni di telespettatori per un rating pari all’1.1 nella fascia demografica 18-49. Grazie al traino di Westworld, Silicon Valley cresce di un decimo (dallo 0.3 allo 0.4), mentre Homeland, pur rimanendo stabile nei rating, ottiene il maggior numero di telespettatori della stagione (1.39 milioni).

La seconda stagione di Westworld ha debuttato il 22 aprile e il giorno seguente da noi in Italia su Sky Atlantic HD. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.