L’episodio pilota dello spin-off televisivo di Bad Boys – che vede protagoniste Gabrielle Union e Jessica Alba – ha finalmente un titolo: L.A.’s FinestÈ scritto da Brandon Margolis e Brandon Sonnier e sarà diretto da Anton Cropper. Prima dell’ingresso di Alba nel cast, il progetto era semplicemente noto come Untitled Gabrielle Union Project. Come riportato da Deadline, la NBC aveva accarezzato l’idea di un titolo come Bad Girls, poi scartata per via dell’esistenza di una serie – trasmessa dal network – che ha il titolo di Good Girls.

Il progetto della NBC sarà prodotto da Jerry Bruckheimer, Doug Belgrad, Primary Wave Entertainment e Sony Pictures TV.  Il film Bad Boys, lo ricordiamo, è stato diretto nel 1995 da Michael Bay e aveva come protagonisti Will Smith e Martin Lawrence nel ruolo di due detective della sezione narcotici al lavoro a Miami. Bad Boys 2, sempre diretto da Bay, è poi uscito nel 2003.

Al centro degli eventi dello show ci sarà l’agente speciale Syd Burnett (Gabrielle Union, che riprende il ruolo già interpretato in Bad Boys II), trasferitasi da Miami a Los Angeles. Jessica Alba interpreterà invece Nancy McKenna, partner di Burnett, un personaggio che ha trascorso la maggior parte degli ultimi anni tra Iraq e Afghanistan. McKenna si è unita alle forze militari proprio per potersi calare maggiormente nell’azione, mentre ora è una detective che cresce due figli con il marito e invidia un po’ la libertà di Syd. Le due protagoniste saranno molto esperte, pur avendo due diversi approcci alla vita e alla professione.

Nel cast anche Ernie Hudson nel ruolo di Joseph, il padre di Syd Burnett. Alba e Union sono coinvolte anche come produttrici esecutive del progetto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline