Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante la trasmissione in Italia, su Sky Atlantic, di tutte le stagioni di Dawson’s Creek.

SKY ATLANTIC

DAWSON’S CREEK

6 STAGIONI E 128 EPISODI,
PER 7 GIORNI SU SKY ATLANTIC +1 
LE STORIE DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL TEEN DRAMA PIÙ AMATO

Ritorno a Capeside con Dawson, Joey, Pacey, Jen e tutti gli altri personaggi della serie che ha segnato un’intera generazione

Dal 25 aprile al 1° maggio il teen drama per eccellenza ritorna al canale 111 di Sky

Dopo Beverly Hills 90210, prima di The O.C, c’è stata una serie che con i personaggi e il suo modo di raccontare sul piccolo schermo i problemi adolescenziali è riuscita a lasciare il segno e a rimanere impressa nell’immaginario collettivo di un’intera generazione di giovani e giovanissimi. È DAWSON’S CREEK, la serie con protagonista James Van Der Beek, che ha fatto da trampolino di lancio per lui ma anche per Katie Holmes,Joshua Jackson e soprattutto Michelle Williams, attrice partita proprio dall’amatissima Jen di DAWSON’S CREEK e poi pluricandidata all’Oscar. Per celebrare i 20 anni dal debutto televisivo dell’amatissimo teen drama, Sky Atlantic+1 HD dal 25 aprile al 1° maggio per una settimana diventa SKY ATLANTIC DAWSON’S CREEK, con tutte le sei stagioni del “telefilm” – allora è così che si chiamavano le serie Tv – e i 128 episodi che le compongono.

Per 7 giorni torneremo quindi nella cittadina costiera di Capeside, Massachussets per rivivere con Dawson, Joey, Pacey, Jen e tutti gli altri i loro primi amori, i sogni, le prime responsabilità, le decisioni difficili e i dubbi che hanno afflitto loro e tutti gli adolescenti. Dalla prima cotta tra Dawson e Jen al triangolo Dawson – Joey – Pacey, che ha appassionato e tenuto incollati i teenager allo schermo dalla terza stagione in poi, fino alla scelta finale di Joey nell’ultimo episodio della serie. Rivedremo il coming out di Jack della prima stagione, che ha permesso di raccontare in televisione il problema dei pregiudizi della provincia nei confronti dell’omosessualità. Rivivremo il cammino di Dawson Leery per diventare un affermato regista e seguire le orme del suo idolo Steven Spielberg, cammino che lo porterà a uscire dai confini di casa per andare a studiare al college a Los Angeles. Fino all’ultima stagione, che riporterà tutti i personaggi a casa e ci farà dire loro addio con lo struggente finale, che ha visto la morte di uno dei personaggi più amati.

Dal 25 aprile al 1° maggio Sky Atlantic HD +1 diventa Sky Atlantic Dawson’s Creek

via comunicato stampa