Nel corso di una Masterclass a Cannes, Michelle Dockery ha avuto modo di parlare della sua carriera nel mondo della televisione. L’attrice, com’è noto, è celebre per aver interpretato Lady Mary in Downton Abbey e per aver preso parte a show come Good Behavior Godless. Circa il ruolo di Lady Mary, Dockery ha spiegato di esserne rimasta affascinata man mano che il personaggio mostrava un’evoluzione sempre più complessa.

L’attrice ha rivelato che, inizialmente, il suo contratto per Downton Abbey aveva una durata triennale. Dockery aveva accettato senza esitazioni e aveva adottato come fonte di ispirazione il personaggio di Kristin Scott Thomas in Gosford ParkCome raccontato dall’attrice:

Più il ruolo si faceva complesso, più mi piaceva. Adoravo quando [Lady Mary] smetteva di essere sulla difensiva confidandosi con Anna [interpretata da Joanne Froggatt].

All’inizio, tuttavia, i lavori dello show furono complessi e, come spesso accade, ricchi di momenti di stress, di tempi stretti e di scadenze da rispettare. Come ricordato da Dockery:

Ricordo che a volte non avevo idea di cosa stessi facendo sul set. Bisognava fare ciò che ci veniva detto. Downton Abbey era una vera e propria “macchina” da corsa.

La serie creata da Julian Fellowes aveva come protagonisti Laura Carmichael, Harry Hadden-Patton, Michelle Dockery, Matthew Goode, Sophia McShera, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Rob James-Collier, Jim Carter, Maggie Smith e Hugh Bonneville.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety