All’annuale evento tenuto dalla IDM Sud Tirol Film Commission chiamato Incontri (arrivato all’ottava edizione) è stato possibile assistere ad alcune scene in anteprima dalla serie L’Amica Geniale, tratta dai libri di Elena Ferrante e girata da Saverio Costanzo con la produzione RAI e FreemantleMedia.

Incontri è un evento di tre giorni fatto di panel e discussioni intorno al mondo dell’audiovisivo molto ristretto, a cui hanno accesso più che altro produttori, distributori, canali televisivi e compagnie di streaming italiane, tedesche, austriache e svizzere (i territori tra i quali la film commission fa da ponte).

Quest’anno uno dei panel era tenuto proprio da FreemantleMedia e, alla presenza di Sarah Doole e Gabriele Immirzi (rispettivamente Director of Global Drama e COO della sezione italiana), sono state mostrate le scene in questione.

Come già vi avevamo anticipato la serie sarà mandata in onda da Rai e HBO contemporaneamente ed è stata girata poco fuori Napoli, in un quartiere post...