Nella serata di ieri è andato in onda negli Stati Uniti il primo episodio della quarta stagione di Fear the Walking Dead, ideato come crossover con la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman.
La notizia contiene dei commenti sulla puntata, non proseguite se non volete anticipazioni!
Lennie James, interprete di Morgan, è stato infatti il protagonista della première. Il suo personaggio, dopo la sconfitta dei Salvatori, ha deciso di non rimanere a vivere nel Regno o ad Alexandria, allontanandosi dalle comunità e iniziando un viaggio da solo, incontrando poi nuovi personaggi.

James ha rivelato a The Hollywood Reporter:

“Sono davvero felice del modo in cui stanno raccontando questa storia. Sono davvero entusiasta del suo aspetto e del modo in cui stanno girando le scene ambientate in Texas e del modo in cui sono stati introdotti i due gruppi. La presentazione dei personaggi di Maggie Grace e Garret Dillahunt, interpreti di Althea e John Dorie, è stata meravigliosa. L’introduzione del personaggio di Jenna Elfman, Naomi, nel secondo episodio è fantastica. La storia prenderà forma in un modo che ci permette di sviluppare la storia davvero bene”.

L’attore ha poi raccontato che Morgan ha compiuto un viaggio durato circa sei o sette mesi per allontanarsi dalla Virginia, compiendo anche una trasformazione emotiva:

“Una delle cose che amo di Morgan sono i suoi cambiamenti”.

Il personaggio, secondo il suo interprete, sta semplicemente cercando di prendersi cura di se stesso e non cerca un’altra comunità a cui unirsi.

Morgan non ha ucciso per sette-otto mesi e le nuove persone che lo incontrano non sanno nulla della sua storia. Lennie ha aggiunto:

“Ogni volta che Morgan è ritornato in scena in The Walking Dead c’era qualcuno consapevole del suo passato, a prescindere che si trattasse di Rick o Carol o di altri membri della comunità di Alexandria o Hilltop. Tutti avevano la stessa percezione di lui. In qualche modo Morgan ha sempre portato con sé la propria storia che, in un certo senso, l’ha preceduto. In questo caso non accade. Nessuno sa cosa ha vissuto, quello che ha dovuto superare. Per la prima volta dai tempi del suo debutto nella serie è davvero uno sconosciuto per le persone che incontra. Non è “amico di Rick“, non è il “confidente” del Re”, non è “l’anima gemella di Carol“. E’ solo un uomo che cammina, con uno zaino e un bastone. E’ qualcosa di nuovo per lui. Deve affrontare un territorio completamente inedito”.

L’attore ha sottolineato che con Althea, in un certo senso, si forma un legame perché hanno affrontato alcune situazioni insieme, combattendo contro dei nemici comuni e sopravvivendo ai walker, decidendo quindi di compiere un passo in avanti condividendo una piccola porzione della propria storia. Per Morgan, secondo James, non sarà comunque facile confrontarsi nuovamente con altre persone e sarà complicato stabilire un legame con lui.

Alla fine della puntata il gruppo guidato da Morgan si imbatte in Alicia (Alycia Debnam-Carey), Nick (Frank Dillane), Strand (Colman Domingo) e Luciana (Danay García). Lennie James ha rivelato di aver apprezzato moltissimo quel momento perché porta i fan a chiedersi cosa è accaduto ai personaggi dello spinoff prima di quegli attimi, lasciando la curiosità di capire i motivi per cui si stanno comportando in quel modo.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà nella quarta stagione della serie?

Potete rimanere aggiornati su Fear the Walking Dead, in onda sulla tv via cavo AMC ogni domenica, grazie alla nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter