Chi ha seguito tutte le stagioni di Game of Thrones sa bene che per circa quattro anni (dalla terza stagione alla settima stagione) il personaggio di Gendry è sostanzialmente scomparso dall’affollato scenario della serie HBO. Il bastardo figlio di Robert Baratheon, (interpretato da Joe Dempsie) ha fatto il proprio trionfale ritorno lo scorso anno, brandendo martelli con una certa maestria, pronto a combattere al fianco dell’eroico Jon Snow. In una recente intervista con Dempsie, è emerso che il ruolo di Gendry sarà ancora più ampio nell’ottava e ultima stagione dello show:

“Di sicuro, ne sono uscito alla grande quest’anno. Per me, personalmente, l’unica vera speranza era che il mio personaggio fosse presente al momento della resa dei conti. Avevi la sensazione – anche nella terza stagione – che si trattasse di una serie che si stava sviluppando verso un climax incredibile, quindi volevi solo essere lì quando tutto si sarebbe risolto. Non necessariamente dal punto di vista del personaggio, [ma] da un punto di vista personale, stare sul set mentre stanno realizzando il finale. Quindi sì, sono molto felice di essere coinvolto e di essere sul set per la stagione 8.”

Mentre gli spettatori non avranno la possibilità di vedere le ulteriori avventure di Gendry fino al 2019, questa è un’ottima notizia e si aggiunge alla già massiccia campagna pubblicitaria per gli ultimi sei episodi di Game of Thrones. Tutti si chiedono chi sopravviverà e chi siederà sul Trono di Spade, e l’aggiunta di Gendry aggiunge un altro filo alla trama. Qualcuno potrebbe dire che Gendry è il legittimo erede al trono dopo che suo padre è stato ucciso.

Dempsie parla anche di come i creatori della serie, David Benioff e D. B. Weiss, abbiano anticipato all’attore il suo eventuale ritorno. Ma anche lui non era sicuro che sarebbe effettivamente successo. Così, per anni, Dempsie ha mantenuto il segreto del suo eventuale (promesso) ritorno alla serie.

“Questa è diventata una parte abbastanza integrante della mia esistenza quotidiana negli anni in cui sono rimasto fuori dallo show, quindi è bello non dover più mantenere quel segreto! Tuttavia, c’è tutta una serie di nuovi segreti che ora devo mantenere, quindi non ti lasci mai veramente alle spalle la pressione di tenere la bocca chiusa quando si tratta di qualsiasi cosa abbia a che fare con Game of Thrones!”

Cosa ne pensate? Credete che Gendry arriverà incolume al finale di serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Playlist