La quarta stagione di Gotham si concluderà il prossimo 17 maggio negli Stati Uniti su Fox. Ad oggi non sappiamo se la serie verrà rinnovata o se si concluderà qui, ma, secondo le ultime dichiarazioni, possiamo dire che in ogni caso una quinta stagione rappresenterebbe un nuovo inizio. Il season finale, intitolato No Man’s Land, cambierà infatti l’intera realtà della serie e quasi tutto ciò che sappiamo muterà.

L’informazione è stata diffusa da Danny Cannon, produttore della serie, che ha parlato di un vero e proprio reboot della storia dello show. Lo ha fatto nel corso di un’intervista a comicbook.com, nella quale ha dichiarato che il finale condurrà ad un “evento catastrofico” che si abbatterà su Gotham.

Ecco cosa ha affermato:

L’evento catastrofico che accade negli ultimi tre episodi non solo cambierà Gotham, ma porterà moltissimi personaggi a collaborare in modi che non pensereste. Cambierà inoltre il volto di Gotham per sempre, e quindi la stagione cinque sarà praticamente un reboot e uno show diverso.

Non sarà un reboot completo, come siamo abituati a vedere, ma di una storia che muterà l’ambientazione mantenendo gli stessi personaggi. Cannon lo ha definito un “reboot delle storie”. Il produttore ha così proseguito:

I nostri personaggi hanno raggiunto una certa maturità ormai, sono così ben definiti che gli autori hanno pensato di essere arrivati al punto in cui vogliono cambiare la percezione che il pubblico ha di essi. Reboot significa che le persone che pensavamo di conoscere cambieranno del tutto. La stagione cinque sarà completamente diversa. Nuovi e vecchi personaggi che cambiano. Rappresenterà un distacco completo, la città cambierà, ci saranno nuovi personaggi e nuove ambientazioni.

Va ricordato ancora una volta che Gotham al momento non è stato rinnovato per una quinta stagione. Tuttavia il produttore esecutivo si è detto molto ottimista sulla questione, considerando anche la conclusione particolare della stagione:

Stiamo lavorando per costruire qualcosa di grandioso. Si tratta del cliffhanger più grande che abbiamo mai avuto. Voglio dire, deve esserci una quinta stagione. Tutto punta a quello.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie con le notizie e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: comicbook.com