Come riportato da Deadline, Nat Geo sta progettando una potenziale serie – Hidden Figures – basa sull’omonimo film arrivato in Italia con il titolo de Il Diritto di Contare.

Il film è basato sul volume di Margot Lee Shetterly intitolato Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race.

La pellicola, uscita a marzo del 2017, è stata diretto da Theodore Melfi (St. Vincent) e ha visto protagoniste Taraji P. Henson (Empire), Octavia Spencer e la cantante Janelle Monáe. Hanno fatto parte del cast anche Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons (The Big Bang Theory), Mahershala Ali, Aldis Hodge e Glen Powell.

La sinossi ufficiale del film:

Il Diritto di Contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline