Era già nell’aria ma ora è arrivata la conferma: la avventure di Carrie Mathison si concluderanno con il termine dell’ottava stagione e a confermarlo è niente di meno che la sua interprete, Claire Danes.

Durante un’intervista radio con Howard Stern, tenutasi nella giornata di mercoledì 18 aprile, è stato chiesto all’attrice se l’ottava stagione di Homeland, drama di successo del canale via cavo Showtime, sarebbe stata l’ultima e la Danes ha risposto confermando quello che Alex Gansa aveva già anticipato in più occasioni: “Si, proprio così, l’ottava stagione sarà l’ultima”.

Già a settembre 2016, Alex Gansa aveva espresso il desiderio di concludere la serie con l’ottava stagione. Successivamente, Gansa lo ha ribadito durante un’intervista con Variety nel mese di febbraio.

Nonostante le suddette dichiarazioni provengano dall’attrice protagonista e da uno dei creatori della serie (l’altro è Howard Gordon), TVLine conferma che Showtime non ha ancora preso una decisione e di conseguenza non è stata ancora realmente ufficializzata la cancellazione della serie al termine dell’ottava stagione.

Nell’agosto del 2016, Homeland viene ufficialmente rinnovato per una settima e ottava stagione. Attualmente negli Stati Uniti sta andando in onda la settima stagione, e il finale andrà in onda il 29 aprile.

Basato sulla serie originale israeliana Prisoners of War di Gideon Raff, Homeland è sviluppato da Alex Gansa e Howard Gordon ed è prodotto da Fox 21 Television Studios per Showtime.

Nel cast Claire Danes, Mandy Patinkin, Elizabeth Marvel, Linus Roache, Maury Sterling e Jake Weber, con l’aggiunta in questa stagione di Morgan Spector.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Nella nostra scheda trovate tutte le notizie e le recensioni di Homeland.