È iniziata la produzione di La guerra dei mondi, adattamento dell’omonimo romanzo di H.G. Wells, opera seminale della letteratura di fantascienza. Le riprese si tengono a Liverpool e vedono tra i protagonisti Eleanor Tomlinson, Rafe Spall, Robert Carlyle e Rupert Graves. Il progetto della BBC è una miniserie in tre parti.

La storia, abbastanza nota, è quella di un’invasione aliena sulla Terra. A differenza della più recente versione di Spielberg per il cinema, la miniserie sarà ambientata ad inizio Novecento. I protagonisti sono George (Spall) e la sua partner Amy (Tomlinson). Graves interpreta Frederick, fratello maggiore di George, mentre Carlyle veste i panni di Ogilvy, astronomo e scienziato.

Tommy Bulfin della BBC ha dichiarato:

È fantastico avere Rafe e Eleanor a guidare un cast così brillanti di attori inglesi nella versione fedele al romanzo leggendario di H.G. Wells.

Il regista Craig Viveiros ha dichiarato, a proposito dell’ambientazione:

L’opera seminale di H.G. Wells è stata adattata per lo schermo molte volte, ma si è sempre trattato di un racconto contemporaneo (e americano). Questa è la prima versione ad essere ambientata a Londra durante il periodo di re Edward.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety